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Innovalab Project

Migliora il servizio al paziente
Aumenta la visibilità della tua struttura sanitaria

ll progetto INNOVALAB nasce per rendere più efficace e competitiva la presenza della tua struttura sanitaria sul territorio.

come viene percepita la tua attivita' dai pazienti

La Brand Identity, cioè l’idea che i tuoi pazienti si fanno della tua attività, è l’elemento più importante per avere un flusso continuo di clienti vecchi e nuovi.

Le strategie per arrivare ad avere una certa considerazione delle persone sul territorio sono molte e variegate a seconda del target di riferimento.

Molte strutture sanitarie – ad esempio – cercano di essere percepite come il vecchio e affidabile laboratorio di quartiere, altre cercano di essere considerate come un ambulatorio innovativo, quello moderno che non si sbaglia grazie alla tecnologia. L’obiettivo è sempre lo stesso: la fiducia e l’autorità medica.

 

LE PERSONE CI CONOSCONO E CI

SCELGONO IN MANIERA EMOTIVA

far capire di essere la struttura giusta

Il lavoro che c’è dietro è fatto di statistiche sui pazienti della tua zona, di piccole campagne pubblicitarie mirate, di miglioramento dell’organizzazione del servizio, di campagne social, di sviluppo di un sito che vada ad assorbire la carta dei servizi portandola su un altro livello di interazione, di facilitazioni del servizio e in molti casi anche di nuovo design grafico.

Ascoltare, per noi di Tiber Studio, è prioritario: il primo passo è incontrare i clienti per capirne bisogni e gli obiettivi. Analizziamo i competitor di zona per capire come e dove differenziarsi. Definiamo una ricerca stilistica e contenutistica per ispirarci nelle scelte strategiche e di design.

    pubblicizzare una struttura sanitaria: la infopubblicita'

    La pubblicità di un ambulatorio ha dei criteri ben precisi per avere successo: il messaggio deve informare scientificamente il cliente, deve essere chiaro nelle intenzioni, deve sottolineare la qualità del servizio e rassicurare sull’onestà del prodotto.

    Il cliente spesso parte da una posizione di scetticismo (la salute è sempre motivo di ansie e paure) ed ha bisogno di essere convinto che il servizio che paga sia affidabile e senza margini di errore.

      Le nostre strategie

      Con INNOVALAB abbiamo studiato sul campo le soluzioni migliori per dare al laboratorio o ambulatorio una percezione positiva e di fiducia da parte del cliente nel decidere a quale laboratorio affidarsi. Non vi è una unica via principale, ma c’è bisogno di un’azione sincronica ed organica dei messaggi e una scelta precisa dei media ai quali affidarsi in base al target.

       

      LA STRUTTURA SANITARIA E’UN

      GIOIELLO, MA SE POCHI LA CONOSCONO…

      RIMANE PER POCHI

      Il concetto di base è questo: ho creato la scultura più bella del mondo, ma se rimane nella mia cantina non esiste. Tuttavia, se la faccio vedere a tutti, magari nel modo giusto, tutti sapranno che è la scultura più bella.

        Come faccio vedere a tutti i miei servizi nel modo giusto?

        Sintetizzando ci vuole: business planning, sito istituzionale, uso dei social e pubblicità offline (volantini, carta dei servizi, manifesti, etc.). Questi quattro punti insieme al servizio stesso devono lavorare nella stessa direzione nel convincere il tuo possibile target verso un sentimento di rassicurazione, onestà, affidabilità e comodità.

        In questo modo ci sarà una percezione positiva; la tua attività avrà una sua identità e aumenteranno le probabilità di essere scelti in mezzo a tanti altri concorrenti.

        La percezione del cliente – o in termini tecnici il “sentiment” – sarà positivo, il passaparola sarà maggiore e la popolarità del laboratorio avrà un incremento.

          il Sito ufficiale e' l'istituzione di una struttura sanitaria

          Il sito ufficiale non è solo una vetrina, ma è la carta dei servizi, le coordinate per l’attività, la bacheca delle novità e delle comunicazioni, l’archivio modulistico e l’archivio delle preparazioni agli esami.

          Il sito rappresenta una grande sicurezza per il paziente, un modo per la segreteria di alleggerire il carico di informazioni,un modo per rendere più agile e veloce lo scambio di informazioni con il paziente.

          Il progetto INNOVALAB ti costruisce un sito all’altezza dei tuoi servizi, specializzandosi nella facilità d’uso della consultazione.

          IMMERSI NELLA RETE

          INNOVALAB ti sviluppa un sito ufficiale “capacitivo“, ovvero un sito web piacevole a vedersi, facile all’uso e veloce su ogni tipo di dispositivo: smartphone, tablet o computer. Sarai sempre visibile.

          fammi vedere che dicono...

          Facciamo un esempio: una ragazza deve fare un’analisi di curva glicemica. Cerca con lo smartphone il tuo sito, si scarica la preparazione per la curva, si legge le informazioni ulteriori, gli orari di apertura del laboratorio, con un click dal tuo sito imposta la tua posizione con Google mappe e arriva direttamente da te già pronta e informata. Questa è una delle tante facilitazioni del servizio: il paziente è contento, la tua segreteria ha lavorato un terzo di meno.

            la piazza grande dei social

            Sono i media più influenti nella nostra vita e – per certi versi – sono più importanti della televisione. Che sia una cosa positiva o negativa non importa, ma è lì che trovi i tuoi clienti e pazienti. E’ lì che rivolgono lo sguardo quando sono annoiati, contenti, tristi, quando sono nelle sale d’aspetto, quando sono sui mezzi o a casa.

            Il social è più incisivo e intimo rispetto alla tv e sicuramente le campagne pubblicitarie hanno un costo inferiore.

            La pubblicità sui social network conviene perché ha un effetto più specifico e maggiore sul tuo territorio.

            I social sono una piazza molto controversa, ma sono anche il posto in cui abbiamo l’attenzione di più persone. La privacy è quasi del tutto azzerata perché le grandi aziende dietro i social acquisiscono tutti i dati relativi alle attitudini dei loro utenti. C’è del positivo però, soprattutto se sei un’azienda che usa i loro strumenti: nelle campagne social le nostre social manager potranno utilizzare gran parte dei dati accumulati e aggiornati, e le tue campagne pubblicitarie saranno mirate ed efficaci.

            qualcuno mi sa dire se sono affidabili?

            La propria pagina Facebook e Instagram, i gruppi di quartiere di Facebook, le domande sulla qualità dei servizi e le recensioni fatte dagli utenti più disparati, sono questioni importanti che un ambulatorio, di pari passo alla qualità del proprio servizio, deve affrontare. Attivare le pubblicità giuste durante i periodi dell’anno in cui certe analisi o certe visite devono essere fatte, aiuta ad aumenterà il tuo giro di clienti.

            INNOVALAB ti offre anche questo servizio cruciale.

            Innovalab

            cerca un po' "laboratorio nei dintorni"?'

            Per bisogno o per curiosità tutti noi cerchiamo informazioni e servizi su Google. Figurati le informazioni di tipo medico. Cerchiamo, andiamo su forum, wikipedia, oppure sui social.

            seo

            Per ogni ricerca tematica, per ogni parola c’è sempre una gerarchia di risultati sui motori di ricerca. Questa gerarchia è il frutto di un lavoro costante per il predominio delle prime posizioni della lista di risultati. Questo lavoro di chiama SEO. Vuoi essere tra le prime pagine nella ricerca: “laboratori nei dintorni?” Puoi esserlo e in questo ti aiutiamo noi.

            Ascoltare, per noi di Tiber Studio, è prioritario: il primo passo è incontrare i clienti per capirne bisogni e gli obiettivi. Analizziamo i competitor di zona per capire come e dove differenziarsi. Definiamo una ricerca stilistica e contenutistica per ispirarci nelle scelte strategiche e di design.

            LA TUA RICONOSCIBILITA’ PASSA PROPRIO

            DAL TUO STILE GRAFICO

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